CALCIOMERCATO MILAN – Dopo un inizio di campionato quasi da protagonista, sembra essere calato in maniera eccessiva il minutaggio di Davide Calabria, difensore esterno cresciuto nelle giovanili del Milan e lanciato ormai in pianta stabile in prima squadra.
Il classe 1996 si è ben comportato quando chiamato in causa, tanto da meritarsi i complimenti della piazza per le prestazioni mature e ricche di grinta. Ma non è da escludere nella sessione di gennaio un possibile ‘parcheggio’ altrove per giocare con continuità, visto che Calabria come molti talenti ha bisogno di maturare esperienza in campo con il rodaggio.
Secondo quanto scrive oggi Tuttosport, l’ipotesi di un prestito semestrale per Calabria diventerebbe ancora più probabile nel caso in cui il club milanista riuscisse a portare nella propria rosa già a gennaio l’argentino Leonel Vangioni, laterale con passaporto comunitario in forza al River Plate. La trattativa è in corso e il Milan è sicuro di acquistare il laterale 28enne in estate, ma sta facendo un tentativo per averlo sin da subito, nonostante lo stesso calciatore sudamericano preferisca terminare l’annata calcistica con la maglia dei Millonarios.
Dunque, se Vangioni dovesse sbarcare a Milano entro il prossimo 31 gennaio per Calabria gli spazi diminuirebbero ancor di più, visto che oltre ai già presenti Ignazio Abate, Luca Antonelli e Mattia De Sciglio arriverebbe un altro laterale di difesa a fare concorrenza spietata. Per il ragazzo nativo di Brescia sarebbero molti i club, tra Serie A e B, ad essere disposti a prenderlo a titolo temporaneo fino a giugno prossimo. La possibilità di giocare con continuità sarebbe fondamentale per il suo processo di crescita e per ripresentarsi a Milanello più forte per potersi giocare magari un posto da titolare e non essere considerato solo una riserva.
Redazione MilanLive.it