E’ iniziata benissimo l’avventura di Suso con la maglia del Genoa. Tante belle giocate e anche un gol, quello segnato domenica scorsa contro il Palermo. Lo spagnolo ha subito trovato una grande intesa con Diego Perotti e ha già fatto vedere di che pasta è fatto. Il Milan, che lo ha ceduto al Grifone in prestito secco, spera che la cura Gian Piero Gasperini possa valorizzarlo al meglio, così da fare lo stesso percorso di M’Baye Niang.
Suso è intervenuto in conferenza stampa e si è presentato così ai suoi nuovi tifosi: “Avevo già avuto l’opportunità di venire al Genoa, sono sicuro che sia la migliore opportunità per me per crescere. Tutti mi hanno parlato molto bene della società e del mister, Falque e Niang mi hanno parlato benissimo del gruppo e dell’ambiente. Sono felice per il goal segnato, sono qui per aiutare la squadra. Non mi importa il numero dei goal che segnerò, conta il collettivo”.
L’ex Liverpool ci ha tenuto a sottolineare l’importanza del gruppo: “In una squadra sono tutti importanti, per raggiungere determinati obiettivi si deve creare un gruppo unito. Qui in questo club è unitissimo, gli allenamenti sono intensi, lavoriamo molto anche con la palla”.
A breve dovrebbe arrivare anche l’ufficialità dell’approdo di Alessio Cerci al Genoa. Concorrenza in più per Suso, viste le caratteristiche molto simili fra i due. Ma lo spagnolo non ci pensa: “La concorrenza è una cosa positiva, sono felice di aver ritrovato Cerci qui a Genova”.
Redazione MilanLive.it