Ex Milan, Yepes si ritira dal calcio a 40 anni

Mario Yepes
Mario Yepes (©Getty Images)

Mario Yepes a 40 anni ha deciso di appendere le scarpe al chiodo e di dire addio al calcio giocato. L’ultima sua esperienza era stata quella nel San Lorenzo, con cui aveva firmato un contratto annuale nel settembre 2014 rimanendo poi svincolato e maturando la decisione drastica annunciata oggi

L’ex difensore colombiano nella sua carriera ha indossato anche la maglia del Milan dal 2010 al 2013 vincendo uno Scudetto e una Supercoppa Italiana e mettendo insieme complessivamente 46 presenze e 2 gol tra campionato e coppe.

Yepes ha militato ha iniziato la sua avventura in prima squadra in patria nel Cortuluà, proseguendola poi nel Deportivo Calì e decidendo poi di trasfersi in Argentina tra le fila del River Plate. Dopo tre stagioni a Buenos Aires, nel 2002 il passaggio al al Nantes per la sua prima esperienza europea. Il Paris Saint-Germain lo ingaggia poi nel 2004 e poi nel 2008 Mario approda in Italia nel Chievo Verona. Dopo le annate al Milan firma per l’Atalanta, dove resta una stagione per poi chiudere nel già citato San Lorenzo.

 

Redazione MilanLive.it

Gestione cookie