CALCIOMERCATO MILAN – L’avventura di Diego Lopez nel Milan sta realmente arrivando al capolinea, anche se fondamentalmente il portiere spagnolo e il club rossonero avevano interrotto ogni rapporto da qualche settimana, ovvero dal momento in cui l’ex Real Madrid è stato sorpassato nelle gerarchie tecniche dal baby talento Gianluigi Donnarumma, che a sedici anni gli è stato preferito come titolare nonostante Lopez fosse stato elogiato come miglior rossonero in assoluto nella stagione scorsa. Il numero uno sta cercando una nuova sistemazione anche se mancano ancora parecchie conferme.
Secondo quanto scritto ieri dal portale web Gianlucadimarzio.com, Diego Lopez avrebbe messo da parte le voci di un suo trasferimento in Premier League (lo voleva il Liverpool) o di un ritorno nella Liga spagnola. Il Milan aveva praticamente in mano un accordo con il Besiktas, ricco club turco che poteva garantire un ingaggio identico a quello percepito attualmente dal numero uno ex Real, pari a 2,5 milioni di euro netti a stagione più bonus. Una proposta che fino a poche ore fa sembrava aver convinto anche l’entourage di Lopez.
Addirittura, secondo quanto affermato dall’emittente tv Sportitalia ieri sera, Lopez avrebbe già contattato personalmente i dirigenti turchi. L’ok alla trattativa appariva imminente, con il Milan che sperava anche di guadagnare un simbolico esborso per la cessione del suo ormai ex portiere titolare. Ma, sempre secondo Gianluca Di Marzio, è arrivato in extremis un brusco stop all’affare tra Milan e Besiktas; Diego Lopez avrebbe chiesto un contratto da ben 5 milioni netti, cifra sproporzionata e fuori budget anche per una società non povera come quella di Istanbul. Stizziti da tale richiesta esagerata, i vertici del Besiktas avrebbero abbandonato la pista Lopez virando con forza su Denis Boyko, numero uno ucraino che gioca nel Dnipro e che di sicuro pretenderà un ingaggio assolutamente meno esponenziale.
Redazione MilanLive.it