CALCIOMERCATO MILAN – Keisuke Honda nelle ultime partite si è riconquistato un posto da titolare nel Milan di Sinisa Mihajlovic. Il giapponese da esterno destro del 4-4-2 ha offerto delle buone prestazioni, soprattutto a livello difensivo e il suo impegno è stato sottolineato e apprezzato da tutti.
Per molte settimane si è parlato di un suo futuro lontano da Milano visto che l’allenatore per un lungo periodo lo ha relegato al ruolo di riserva facendolo entrare solo a partite in corso e per pochi minuti. Ma ora la situazione dell’ex CSKA Mosca è cambiata in positivo e tutte le indiscrezioni che lo davano diretto in Premier League o in altri campionati sono svanite. Ciò non vuole dire che in caso di offerta importante il giocatore non possa partire entro la prossima estate.
Fox Sports ha rivelato che a dicembre Honda ha effettuato uno breve viaggio negli Stati Uniti, nel sud della California, per sondare la possibilità di espandere i suoi interessi commerciali e magari di realizzare un’accademia per giovani talenti come quelle che ha in Giappone. Il calcio nel territorio statunitense è in crescita e dunque può essere una buona idea puntare su questo business. Il numero 10 rossonero ha spiegato le sue intenzioni: “Perché voglio educare i bambini negli Stati Uniti? Beh, credo che i bambini negli Stati Uniti hanno un sacco di potenziale. Io non ero talento quando ero giovane. Avevo grandi sogni come quello di giocare per il Milan e per altri grandi club al mondo quando ero giovane. Credo che la maggior parte dei bambini possono raggiungere i loro obiettivi se si allenano con la nostra filosofia, con i nostri programmi di formazione“.
E gli Stati Uniti potrebbero essere anche nel futuro calcistico di Honda: “Sono molto interessato alla MLS, anche come giocatore, ma non so se ci giocherò o no. Direi che la MLS è un campionato di calcio in via di sviluppo. Ci sono un sacco di giocatori famosi che vengono nella MLS“. La Major League Soccer ha accolto nomi importanti in questi anni e sicuramente il giapponese potrebbe essere una vera stella della lega statunitense. Con il grande seguito che ha anche in Giappone e in generale in Asia, potrebbe essere un volto da spendere anche a livello commerciale.
Redazione MilanLive.it