Atalanta-Milan, vicino l’accordo per Petagna

Andrea Petagna
Andrea Petagna (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILANAndrea Petagna è uno dei talenti più interessanti usciti dal settore giovanile del Milan negli ultimi anni, ma le sue esperienze in prestito non sono state particolarmente entusiasmanti.

Attualmente milita nell’Ascoli e ha collezionato 17 presenze in Serie B con 4 gol. Le sue prestazioni hanno comunque attratto l’Atalanta. Secondo quanto rivelato dall’esperto di calciomercato Gianluca Di Marzio sul suo blog i bergamaschi hanno già avviato dei fitti contatti per acquistare fin da subito il centravanti classe 1995.  L’obiettivo sarebbe quello di comprarlo a titolo definitivo lasciando al Milan una percentuale da stabilire su una futura rivendita del ragazzo. Secondo Tuttomercatoweb.com ai rossoneri potrebbe essere garantita una clausola di riacquisto e al giocatore un contratto quinquennale.

Le due società devono ancora trovare un’intesa, che comunque pare vicina, e bisognerà anche vedere se l’Ascoli accetterà di lasciar partire immediatamente Petagna. Nelle ultime tre giornate è stato titolare ed ha giocato per tutti i 90 minuti andando in rete contro Livorno e Spezia. Forse l’ex Primavera rossonero sta cominciando ad avvicinarsi a quel salto di qualità che molti si aspettano da lui.

Petagna ha qualità fisiche e tecniche importanti, ma finora è mancato chi credesse in lui facendolo giocare con continuità. L’Atalanta lo vuole fortemente e la piazza bergamasca potrebbe essere l’ideale per crescere e maturare senza pressioni. Non è escluso che i nerazzurri lo acquistino subito per poi lasciarlo in prestito ad Ascoli fino a fine stagione.

 

Redazione MilanLive.it

Gestione cookie