CALCIOMERCATO MILAN – Dopo Stefano Sensi, il Milan perde anche Alberto Grassi. Il centrocampista dell’Atalanta, infatti, è vicinissimo alla firma con il Napoli. La società di via Aldo Rossi lo ha seguito per diverso tempo, ma non è mai arrivato l’affondo decisivo. La concorrenza è aumentata e ora la pista sembra ormai sfumata. Grassi poteva rivelarsi un tassello importante, soprattutto per quanto riguarda il futuro. In questi primi mesi di campionato, il ragazzo ha dimostrato qualità eccelse e una maturità fuori dal comune per la sua età. Il Milan, però, è stato bruciato dalla concorrenza.
Calciomercato Milan, Grassi verso il Napoli
Il Napoli, sotto le direttive di Maurizio Sarri, si è fiondato su Grassi ed è riuscito a chiudere la trattativa in tempi relativamente brevi. Secondo quanto riportato da Sky Sport, l’operazione è andata in porto a cifre comunque importanti: 10 milioni, 8 subito e 2 di bonus. Nelle prossime ore potrebbe arrivare anche la firma e quindi l’ufficialità. Intanto i partenopei ne hanno approfittato per opzionare altri due talenti purissimi degli orobici: Marco Sportiello e Andrea Conti.
Una trattativa davvero importante per il Napoli, che così si aggiudica un calciatore tatticamente già pronto ma che ha ancora ampissimi margini di miglioramento. Con la cura Sarri può diventare uno dei migliori in circolazione nel suo ruolo. Un’operazione simile l’ha fatta anche la Juventus, che si è assicurata le prestazioni di Rolando Madragora per 14 milioni: 7 subito e altri 7 di bonus.
Anche il Milan ne sa qualcosa, con i 25 milioni sborsati in estate per Alessio Romagnoli. Un investimento che, ora come ora, si sta dimostrato ampiamente azzeccato viste le recenti prestazioni del difensore. le Le trattative per Grassi e Mandragora confermano che i giovani italiani costano, e anche tanto. Che sia giusto o sbagliato lo deciderà solo ed esclusivamente il campo, unico vero giudice supremo.
Redazione MilanLive.it