CALCIOMERCATO MILAN – Sembra ormai sfumata la pista Stefano Sensi per il Milan. Adriano Galliani lavora da diversi mesi con il Cesena e si parlava di un netto vantaggio rispetto alle altre contendenti. La situazione, invece, si è capovolta e ora Sensi potrebbe andare altrove. Su di lui c’era mezza Serie A: Napoli, Inter e Genoa, oltre ai rossoneri, lo hanno seguito da vicino per diverso tempo. Si è mossa poi la Juventus, che potrebbe lavorare ancora una volta in sinergia con il Sassuolo per prelevarlo dal Cesena e puntare su di lui per il futuro, così da non commettere l’errore fatto con Marco Verratti.
Il futuro di Sensi, dunque, sarà probabilmente a tinte bianconere. L’esordio nella massima serie potrebbe farlo l’anno prossimo, ma con un altro maglia, quella del Sassuolo. E’ di ieri, infatti, l’indiscrezione che i neroverdi avrebbero trovato un accordo con il Cesena sulla base di cinque milioni più bonus. Un’intesa trovata soprattutto grazie al pressing e alle promesse della Juventus. Bruciata così la folta concorrenza, principalmente quella del Milan che aveva pensato ad un affare in concomitanza con il Genoa per portarlo in rossonero.
A parlare del possibile affare Sensi a giugno è stato l’amministratore delegato Giovanni Carnevali neroverde, che poco prima di Inter-Sassuolo ha così ha parlato ai microfoni di Premium Sport: “Noi con la Juventus abbiamo un ottimo rapporto, ma non siamo una succursale. Sensi è un giocatore che ci interessa, ma per il momento non c’è nulla. Asse Juve-Sassuolo? Si è parlato molto di questo, ma non è vero. Al massimo se ne parlerà in futuro. Stesso discorso per Trotta: è un giovane interessante, lo seguiamo da un po’ di tempo. Non so cosa succederà, ma anche in questo caso non c’è nulla con i bianconeri”.
Redazione MilanLive.it