Si avvicina il ritorno in campo. Il Milan, dopo aver chiuso il 2015 con la vittoria contro il Frosinone, vuole iniziare il nuovo anno nel migliore dei modi. Domani, a San Siro alle ore 15, i rossoneri affronteranno il Bologna degli ex Roberto Donadoni e Mattia Destro. I tre punti sono obbligatori per continuare a sognare un posto in Europa, traguardo fondamentale per la società di via Aldo Rossi e per il futuro di Sinisa Mihajlovic. Il tecnico ha da poco parlato in conferenza stampa e non ha dato importanti indicazioni su quella che potrebbe essere la probabile formazione. C’è solo una certezza.
Kevin-Prince Boateng, tornato al Milan dopo la deludente esperienza con lo Schalke 04 e ufficializzato nella giornata di ieri, non dovrebbe scendere in campo dal primo minuto. Per il ruolo di esterno destro di centrocampo, Mihajlovic potrebbe affidarsi nuovamente a Keisuke Honda, che tanto bene ha fatto contro il Frosinone, ma non sappiamo come reagirà il club dopo le dichiarazioni di stamattina. A centrocampo, invece, ancora spazio alla coppia Riccardo Montolivo-Andrea Bertolacci, che avranno l’arduo compito di recuperare palla, impostare l’azione e inserirsi in zona offensiva quando possibile.
Nessun dubbio per l’attacco: M’Baye Niang e Carlos Bacca sono una sicurezza per Mihajlovic, in attesa dei rientri di Mario Balotelli e Jeremy Menez. Per quanto riguarda la difesa, Philippe Mexes sostituirà lo squalificato Alessio Romagnoli e affiancherà Alex.
Milan (4-4-2): Donnarumma; Abate, Mexes, Alex, De Sciglio; Honda, Montolivo, Bertolacci, Bonaventura; Bacca, Niang.
Bologna (4-3-3): Mirante; Rossettini, Oikonomou, Gastaldello, Masina; Donsah, Diawara, Taider;Mounier, Destro, Giaccherini.
Redazione MilanLive.it