CALCIOMERCATO MILAN – Marouane Fellaini potrebbe essere il colpo di mercato del Milan. L’indiscrezione circola con insistenza già da ieri, ma oggi le voci si stanno intensificando. L’idea dei rossoneri è quella di prenderlo in prestito con diritto o obbligo di riscatto. Il Manchester United, che nell’estate del 2013 lo sborsò quasi 35 milioni per prelevarlo dell’Everton, non sarebbe disposto ad accettare questa proposta. I Red Devils, infatti, vogliono almeno 20 milioni per lasciarlo partire. Il Milan ci pensa e Adriano Galliani si è già mosso per sbloccare l’affare. Il rinforzo per il centrocampo di Sinisa Mihajlovic potrebbe essere proprio lui, ma la trattativa è tutt’altro che semplice.
Secondo quanto riportato dal Corriere della Sera, Fellaini avrebbe detto sì al trasferimento al Milan. Un passo importante, ma ora viene la parte difficile: trattare con il Manchester United. Si attende l’ok di Silvio Berlusconi per tentare un assalto. La sua valutazione si è abbassata nel corso del tempo anche a causa delle deludenti prestazioni degli ultimi anni, nonostante le numerose occasioni avute dal tecnico Louis van Gaal. Ha delle caratteristiche tecnico-fisiche importanti, probabilmente ideali per lo stile di gioco del nostro campionato. Ma non sarà sicuramente facile convincere i Red Devils.
Oltre ai 20 milioni chiesi dal club inglese, c’è da superare anche un altro importante ostacolo: lo stipendio. Attualmente, Fellaini guadagna cinque milioni netti all’anno. Cifra proibitiva per le casse del Milan, che potrebbero arrivare al massimo a 3 milioni, ma solo in caso di cessione di Nigel de Jong o Diego Lopez. Intanto, però, stando a questa indiscrezione di calciomercato, il calciatore sarebbe disposto a vestire la maglia rossonera, e magari anche ad abbassare le pretese d’ingaggio. Ora la palla passa alla società di via Aldo Rossi, ma la trattativa si presenta complicata e potrebbe richiedere parecchio più tempo per andare in porto.
Redazione MilanLive.it