CALCIOMERCATO MILAN – Sembra stia per volgere al termine l’avventura di Salvatore Sirigu sotto la Torre Eiffel tra le fila del Paris Saint-Germain. Dopo l’acquisto del giovane portiere tedesco Kevin Trapp, l’ex portiere del Palermo siede regolarmente in panchina nel ruolo di vice: una situazione che, arrivati a metà stagione, inizia a stare troppo stretta considerando soprattutto il forte rischio di poter perdere il treno per gli Europei di Francia del prossimo giugno. Nonostante i numerosi errori commessi dal portiere tedesco tra i pali del PSG, Sirigu continua ad esserne la riserva e a gennaio non è difficile ipotizzare possa decidere di lasciare la capitale francese, magari per fare ritorno in patria.
Sirigu potrebbe rappresentare un’autentica occasione di mercato per diversi top club del nostro campionato; più di tutte sembra ci stiano seriamente pensando il Milan, che a gennaio dovrà risolvere in qualche modo la grana relativa a Diego Lopez, e la Roma, con la situazione di Wojciech Szczęsny ancora in bilico per quanto riguarda il futuro.
Da sottolineare come l’estremo difensore della Nazionale italiana percepisca a Parigi un importante stipendio, che difficilmente una squadra come il Milan, che sembra aver trovato in Gianluigi Donnarumma il portiere per i prossimi 20 anni, può garantirgli; molto più percorribile per tali ragioni la strada che porta a Roma, considerato appunto che Szczęsny è attualmente in prestito secco dall’Arsenal e non ha mai nascosto il proprio desiderio di far ritorno in Inghilterra.
La paura di Sirigu è quella di rischiare di non rientrare nei piani del commissario tecnico azzurro Antonio Conte in vista delle prossime convocazioni per gli Europei di giugno e la sua volontà sarebbe quindi quella di cercare maggiore continuità lontano dalla società parigina che, a sua volta, difficilmente opporrà resistenza, considerato il ruolo da secondo ricoperto attualmente dal portiere sardo.
Redazione MilanLive.it