CALCIOMERCATO MILAN – Il Milan a caccia di rinforzi. Gennaio si avvicina e ci sono diversi nomi sul taccuino di Adriano Galliani. Oltre a centrocampisti e difensori, si cerca anche un esterno offensivo per il 4-4-2 di Sinisa Mihajlovic. Alejandro Gomez dell’Atalanta è nel mirino dei rossoneri già da un bel po’ di tempo, proprio come Diego Perotti. L’argentino del Genoa non sta attraversando un periodo sereno, e le due espulsioni in tre giornate lo confermano: ieri, contro il Bologna, entrato in campo solo nella ripresa, ha lasciato la sua squadra in dieci per una evidente gomitata e ha spalancato le porte ai Felsinei per il gol vittoria nel finale.
Quella di ieri potrebbe essere stata la sua ultima partita con la maglia del Genoa. Perotti piace a tantissimi club e fra questi c’è anche il Milan. Secondo Calciomercato.com, Adriano Galliani potrebbe tentare l’assalto nelle prossime settimane. Già in estate rossoneri e rossoblu avevano trattato l’argentino in un possibile scambio con Suso, ma poi non se ne fece nulla. Ma ora la pista potrebbe riaprirsi e il Milan ci pensa concretamente.
In estate lo avevano seguito anche Watford, Napoli e Inter. Sembrava vicinissimo ai nerazzurri, ma poi saltò tutto. I rapporti fra Enrico Preziosi e Galliani sono tornati buoni dopo la questione legata ad Andrea Bertolacci. Con il Grifone potrebbe aprirsi una vera e propria maxi-operazione: al Genoa, infatti, piacciono diversi esuberi del Milan, fra cui Cristian Zapata e ancora Suso.
Galliani potrebbe sfruttare queste contropartite tecniche per convincere Preziosi e portare Perotti al Milan: un calciatore che farebbe comodo a chiunque, visto che è in grado di giocare sia da esterno che da trequartista. Un’alternativa tattica importante per Sinisa Mihajlovic a cui il Milan lavora da diverso tempo.
Redazione MilanLive.it