CALCIOMERCATO MILAN – Altra battuta d’arresto inspiegabile ieri sera al Braglia di Modena. Il Milan non è riuscito ad andare oltre lo 0-0 contro il Carpi. Una vittoria avrebbe potuto rilanciare i rossoneri nella corsa al terzo posto, ma così non è stato. Ora gli uomini di Sinisa Mihajlovic affronteranno Hellas Verona e Frosinone e i sei punti sono più o meno obbligatori. Il pareggio di ieri ha confermato le enormi difficoltà dei rossoneri nella costruzione di gioco, ed è per questo che sarà fondamentale a gennaio cercare di sopperire a questa mancanza. I rossoneri hanno già sondato diversi terreni, ma le trattative sono tutt’altro che semplici.
Secondo quanto riportato da Ciro Venerato, giornalista di Rai Sport, il Milan non vuole farsi trovare impreparato nella prossima sessione di mercato. Per accontentare Mihajlovic, Galliani sarebbe intenzionato a puntare, ancora una volta, su Axel Witsel. Dopo il lungo corteggiamento estivo, il centrocampista belga è di nuovo nel mirino dei rossoneri. Costa tanta, troppo: almeno 25 milioni.
Non è tramontata nemmeno l’idea Roberto Soriano. Il centrocampista della Sampdoria è stato vicinissimo prima al Milan e poi al Napoli in estate, per poi rimanere in blucerchiato. Ha una clausola rescissoria da 15 milioni e per Galliani è una cifra troppo alta: l’amministratore delegato rossonero preferirebbe intavolare una trattativa. Oltre ai centrocampisti, si monitora anche la situazione dei difensori: in caso uno fra Philippe Mexes (che piace ancora alla Fiorentina), Cristian Zapata e Alex dovessero andar via, la società di via Aldo Rossi potrebbe pensare ad un sostituto. Piace Joel Matip dello Schalke, che andrà in scadenza di contratto a fine anno.
Capitolo cessioni. Keisuke Honda resterà al Milan almeno fino a giugno: dopo una cena con Galliani ha deciso di accantonare l’idea di andar via. Chi invece lascerà sicuramente Milanello sono Antonio Nocerino, Suso e José Mauri. Senza dimenticare Andrea Poli: il centrocampista ha trovato poco spazio in questo inizio di campionato e piace al Napoli di Maurizio Sarri.
Redazione MilanLive.it