Il quotidiano Tuttosport scrive che la partita di Coppa Italia contro il Crotone ha sancito la bocciatura di quei giocatori del Milan che finora sono stati considerati delle riserve e che martedì hanno fallito l’occasione di riguadagnare la considerazione e la fiducia di Sinisa Mihajlovic. La prestazione è stata imbarazzante e per avere ragione di una squadra di Serie B, anch’essa rimaneggiata con sei titolari in panchina, sono servivi i tempi supplementari e l’ingresso in campo di Giacomo Bonaventura, M’Baye Niang e Riccardo Montolivo. A livello di gioco la compagine di Ivan Juric ha fatto pure meglio dei rossoneri e la differenza di livello non si è vista nonostante i due campionati diversi a cui partecipano. Il Milan 2 è stato bocciato e per il prossimo turno di Coppa Italia contro la Sampdoria sicuramente le scelte di formazione saranno diverse.
Sempre Tuttosport evidenzia che tra i pochissimi a salvarsi martedì c’è sicuramente Luiz Adriano, uno dei colpi dell’ultimo calciomercato estivo con un investimento da 8 milioni di euro più 2,5-3 netti all’anno di stipendio. Diversi suoi compagni in campo con il Crotone invece sono arrivati al Milan dopo campagne acquisti fatte invece di parametri zero e saldi. Gente come Philippe Mexes, José Mauri e Keisuke Honda è arrivata dopo essersi svincolata dal club precedente; Antonio Nocerino e Suso sono arrivati in saldo, mentre per Cristian Zapata e Andrea Poli sono state spese cifre non ingenti (circa 5-6 milioni ciascuno).
La scorsa sessione di calciomercato, seppur diversa dal solito e caratterizzata da alcuni investimenti, è risultata incompleta. Si è speso tanto, ma si poteva farlo meglio (e forse anche di più) andando a prendere dei giocatori che potessero colmare le falle presenti nell’organico, che non sono poche e lo si è visto sia con il Crotone che in altre partite. Conseguenze figlie anche degli sbagli degli ultimi anni, in cui non a caso il Milan non si è qualificato alle coppe europee.
Redazione MilanLive.it