CALCIOMERCATO MILAN – Mario Mandzukic è tra gli uomini del momento in casa Juventus dopo il gol decisivo segnato in Champions League contro il Manchester City nell’ultima giornata. Il croato, schierato a sorpresa da Massimiliano Allegri, ha piazzato la zampata vincente regalando ai bianconeri il matematico passaggio agli ottavi di finale. Con il passare del tempo si sta sempre più ambientando a Torino e finora ha messo a segno complessivamente 5 gol in 14 presente tra Serie A, Champions e Supercoppa Italiana. Il suo rendimento è destinato a migliorare, anche se comunque è apprezzato pure quando non segna perché aiuta molto la squadra. Le sue qualità erano note a tutti, anche al Milan.
Il sito del noto giornalista esperto di calciomercato Gianluca Di Marzio, gianlucadimarzio.com, svela un retroscena che riguarda il club di via Aldo Rossi e lo stesso Manduzkic. Tutto risale al mese di maggio quando Adriano Galliani partì in missione a Madrid per convincere Carlo Ancelotti a tornare in panchina per sostituire Filippo Inzaghi. Nel corso della permanenza nella capitale spagnola l’amministratore delegato del Milan ebbe modo di incontrare anche i dirigenti dell’Atletico Madrid e di parlare di alcuni giocatori. Tra questi c’era anche l’ex Bayern Monaco, il quale era stato uno degli obiettivi milanisti ancor prima di tentare l’assalto a Jackson Martinez e poi a Carlos Bacca. Però non se ne fece nulla.
A giugno il 29enne nato a Slavonski Brod accetterà poi la corte della Juventus, che sul piatto mise 19 milioni di euro pagabili in 3 anni più 2 di bonus. Mandzukic firmò un contratto quadriennale da oltre 3 milioni netti all’anno. Il blitz di Beppe Marotta a Madrid fu cruciale e il croato fu il colpo scelto per sopperire all’addio sofferto di Carlos Tevez, tornato a giocare nel Boca Juniors.
Redazione MilanLive.it