La redazione di Sky Sport ha intervistato poco fa uno dei leader inamovibili della formazione del Milan attuale, un jolly che anche il tecnico Sinisa Mihajlovic fa fatica a vedere tra gli esclusi. Giacomo Bonaventura, tra i più positivi anche nella scorsa sventurata stagione rossonera, ha parlato pochi minuti fa alla tv satellitare del suo momento e di quello dell’intera squadra.
Bonaventura è consapevole di giocare in un Milan ancora troppo acerbo e poco competitivo: “Sappiamo tutti in squadra che quello che abbiamo fatto finora e il gioco mostrato non può bastare. Dobbiamo impegnarci per migliorare e cercare di fare più punti possibile da qui a Natale. Contro la Juventus abbiamo giocato una gara troppo accorta, dovevamo fare meglio in attacco e pressarli fin da subito. Col baricentro basso è normale perdere contro la Juve, la sconfitta fa male ma ci insegnerà a fare meglio nelle prossime partite“.
Una valutazione personale sui possibili accorgimenti tattici futuri: “Meglio il 4-4-2? Non lo so, sono valutazioni che spettano solo a mister Mihajlovic, noi calciatori dobbiamo pensare solo a lavorare e scendere in campo al meglio delle nostre possibilità. La tattica è competenza dell’allenatore, noi siamo tutti con lui e rispettiamo le scelte“.
Redazione MilanLive.it