Milan%2C+senti+Honda%3A+%26%238220%3BNon+sono+abituato+a+fare+panchina%26%238221%3B
milanliveit
/2015/11/15/milan-senti-honda-non-sono-abituato-a-fare-panchina/amp/
Categorie: Calciomercato Milan

Milan, senti Honda: “Non sono abituato a fare panchina”

Alessio Cerci e Keisuke Honda (Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – E’ un periodo difficile per diversi scontenti della rosa del Milan. Fra questi c’è certamente anche Keisuke Honda, che non è mai riuscito a convincere del tutto Sinisa Mihajlovic in questo avvio di campionato. Si aspettava di giocare di più, soprattutto con il passaggio al 4-3-1-2 e quindi con la possibilità di essere impiegato nel suo ruolo naturale di trequartista. Nonostante questo, il giapponese ha continuato a fare fatica tanto che il tecnico serbo è stato costretto inevitabilmente a cambiare modulo di gioco e passare al 4-3-3. Non solo: nelle ultime uscite è stato utilizzato con il contagocce, spesso nei minuti finali di gara, e questo non è proprio andato giù al nipponico.

 

Calciomercato Milan, il malcontento di Honda: cessione in vista?

Adriano Galliani, qualche settimana fa, aveva smentito una richiesta di cessione da parte di Honda. Forse è così, ma fatto sta che il giocatore non è contento. Lo ha confermato, ancora una volta, direttamente dal ritiro della Nazionale del Giappone, con cui diventa totalmente un altro giocatore. “La situazione non è facile, non non mi è mai capitato di andare in panchina per così tante partite. Ho cominciato a capire come si sente chi lo fa. Nel gruppo della Nazionale, fortunatamente, la mia situazione è differente“.

Le squadre interessate a lui di certo non mancano: diversi club di Premier League sarebbero sulle sue tracce, come ad esempio il West Ham, ma non è da sottovalutare l’ipotesi Liga BBVA con il Valencia pronto a farsi avanti. Una situazione, quella del giapponese, da monitorare con attenzione. Il Milan potrebbe pensare di cederlo per fare una notevole plusvalenza (Honda è arrivato a parametro zero dal CSKA), ma d’altra c’è la considerare l’importanza del giocatore soprattutto sul piano del marketing. Un aspetto sicuramente da non sottovalutare in casa Milan.

 

Redazione MilanLive.it

 

Scritto da
Pasquale La Ragione