CALCIOMERCATO MILAN – A gennaio la rosa del Milan cambierà ancora faccia, ma in minima parte rispetto agli stravolgimenti effettuati la scorsa estate. La squadra di Sinisa Mihajlovic ha bisogno di nuovi rinforzi adeguati, soprattutto per la panchina visto che, come ha mostrato la prova contro l’Atalanta dell’ultimo weekend calcistico, il tecnico serbo non è riuscito a sostituire degnamente quei 2-3 assenti di lusso. Ma prima di intervenire con nuovi colpi, il Milan dovrà sfoltire la rosa dai fin troppi esuberi, quei calciatori che non hanno praticamente mai spazio e che sono considerati assolutamente poco utili alla causa.
Calciomercato Milan, ipotesi Bologna per Mauri e Nocerino
Ecco perché, come scrive Tuttosport, l’esigenza di cedere a gennaio almeno un paio di elementi diventa primaria e fondamentale, sia per togliere dal groppone alcuni stipendi importanti, sia per liberare nuovi posti in rosa ai rinforzi promessi. I primi nomi sulla lista dei cedibili sono due ‘desaparecidos’ come Antonio Nocerino e José Mauri. Il primo è stato lanciato da titolare solo nel match contro l’Empoli, mostrando però parecchi difetti di integrazione in squadra. Il secondo invece è considerato ancora troppo acerbo e immaturo per avere una chance in questo Milan, nonostante Mihajlovic abbia puntato ad occhi chiusi su alcuni giovani, come Donnarumma o Calabria.
Il Bologna sembrerebbe essersi interessato fortemente a questi due calciatori, anche se con l’arrivo in panchina di Roberto Donadoni potrebbero cambiare i piani. Dalla società felsinea però arrivano segnali positivi, visto che l’esperienza di Nocerino e la qualità di Mauri potrebbero servire come alternative ad alcuni mediani non troppo propositivi presenti nella rosa bolognese. Il tutto si consumerebbe con la formula del prestito, visto anche il benestare dei due calciatori. In prestito potrebbe partire anche Suso: lo spagnolo, anch’egli ai margini del Milan, piace in patria al Deportivo La Coruña.
Redazione MilanLive.it