Milan, che idea: colpo Vazquez a gennaio. Ma resterà a Palermo fino a giugno

Franco Vazquez
Franco Vazquez (Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Il Milan va pazzo per Franco Vazquez; il trequartista argentino dotato di passaporto italiano è l’obiettivo numero uno per il futuro mercato dei rossoneri, tanto da far uscire allo scoperto anche il vulcanico patron dei siciliani Maurizio Zamparini, che recentemente ha ribadito in più occasioni di aver ricevuto le proposte della società di Silvio Berlusconi per il suo talento. “Galliani mi ha chiesto Vazquez, ne abbiamo parlato, ma a gennaio non si muove al 100%. E’ troppo importante per noi, poi a giugno se ne riparlerà. Mi piacerebbe più cederlo al Milan che al Chelsea o ad altre società straniere“.

 

Calciomercato Milan, Vazquez preso e parcheggiato a…Palermo?

L’ammissione di Zamparini e la speranza di cederlo in futuro al Milan sembrano essere un concreto preludio ad un affare che in casa rossonera sperano tutti di concludere. Vazquez è il prototipo di calciatore talentuoso e trascinatore che manca al Milan di Sinisa Mihajlovic, un fantasista abile sia a giocare sulla trequarti che da seconda punta, dunque utile per un ‘rombo’ a centrocampo ma anche per un classico 4-4-2. L’idea rossonera, secondo il Corriere dello Sport di oggi, sarebbe quella di insistere a gennaio col Palermo, con una nuova offerta che prevede soldi cash e contropartite tecniche.

Adriano Galliani è pronto a mettere sul piatto una cifra sostanziosa ed i cartellini di due calciatori (in prestito?) ovvero lo spagnolo Suso e l’italo-argentino Jose Mauri. Il tutto con una nuova strategia: acquistare ufficialmente Vazquez a gennaio, girando immediatamente soldi e contropartite al Palermo, ma lasciandolo in prestito fino a giugno nel club rosanero, così da non scontentare Zamparini e la piazza. In estate poi el Mudo farà ufficialmente parte della rosa milanista, come rinforzo ‘top’ per il 2016-17. Ora la risposta a questa nuova proposta spetta ai vertici palermitani, ma i segnali appaiono incoraggianti.

 

Redazione MilanLive.it

 

Gestione cookie