CALCIOMERCATO MILAN – Non solo Franco Vazquez; il Milan è alla ricerca di qualità e talento per il suo attacco, visto che il campionato in corso ha testimoniato finora la mancanza di alternative di un certo peso nella rosa di Sinisa Mihajlovic. L’ultima sfida tra i rossoneri a l’Atalanta ha rappresentato un’ulteriore esempio concreto di come alcuni elementi siano ancora indispensabili e difficilmente sostituibili; Giacomo Bonaventura infatti, assente per squalifica, non ha avuto un degno comprimario, tanto da dover snaturare il ruolo di base di M’Baye Niang e spostarlo sull’esterno mancino.
Calciomercato Milan, cresce l’ipotesi ‘Papu’ Gomez
Proprio in Milan-Atalanta uno dei migliori in campo in assoluto è stato il rapido e talentuoso esterno argentino Alejandro Gomez, detto ‘Papu’. L’attaccante del club bergamasco ha fatto letteralmente impazzire la difesa rossonera, in particolare Mattia De Sciglio, sostituito a fine primo tempo proprio per le enormi difficoltà riscontrate nel marcare l’avversario diretto. Secondo quanto scrive oggi il quotidiano Tuttosport, il nome di Gomez sarebbe entrato così di diritto tra i desideri di mercato del Milan, visti anche gli apprezzamenti di Silvio Berlusconi ed i complimenti a fine partita.
Il ‘Papu’, con un passato glorioso a Catania ed un’esperienza non troppo felice in Ucraina con la maglia del Metalist Kharkiv, sarebbe un’ideale alternativa in attacco, abile sia nel 4-4-2 come esterno classico di centrocampo, sia nell’attuale 4-3-3 utilizzato da Mihajlovic, come possibile sostituto di Alessio Cerci o del suddetto Bonaventura. Qualità, velocità e scaltrezza offensiva, Gomez difficilmente lascerà l’Atalanta a gennaio a meno di un’offerta molto allettante della società di via Aldo Rossi. E anche in questo caso, come nell’affare Vazquez con il Palermo, potrebbero entrare nella trattativa un paio di contropartite tecniche che possono fare al caso di Edy Reja e della rosa della società bergamasca.
Redazione MilanLive.it