CALCIOMERCATO MILAN – Kevin Prince Boateng a gennaio potrebbe tornare a essere a tutti gli effetti un giocatore rossonero. Da diverse settimane si sta allenando con la squadra di Sinisa Mihajlovic a Milanello e ha pure giocato le due amichevoli contro Monza e Inter. Il tesseramento non è stato possibile perché il calciomercato è chiuso, ma lo Schalke 04 ha acconsentito che il ghanese si allenasse in Italia ed è disponibile a trattare la sua cessione a gennaio, consapevole di non poter chiedere la luna vista la scadenza contrattuale fissata a giugno 2016. Per il Milan può essere un affare low cost.
Sembra che l’ex Portsmouth stia facendo una buona impressione sia all’allenatore che allo staff e ha legato subito con i compagni, quindi l’inserimento definitivo in organico non sarebbe affatto un problema. La Gazzetta dello Sport scrive che, considerati gli infortuni di Mario Balotelli e Jeremy Menez, il riacquisto di Boateng potrebbe essere una buona mossa dare a Mihajlovic un elemento duttile, dotato di forza fisica importante e molto motivato a fare bene con la maglia rossonera.
Edoardo Crnjar, agente del centrocampista 28enne, ha confermato la volontà di rimanere a Milano ma non si è sbilanciato in merito all’effettiva possibilità di rimanerci davvero. Ogni discorso è stato rinviato a gennaio, ma Adriano Galliani sicuramente cercherà di chiudere prima la questione. Boateng per restare al Milan è disposto a rivedere al ribasso il suo stipendio, che attualmente si aggira attorno ai 3 milioni di euro. Tempo fa si era parlato di un contratto fino a giugno con opzione per un altro anno, così da poter valutare meglio sia il rendimento in campo che il comportamento del calciatore. I tifosi rossoneri per la maggior parte non sono convinti da questa operazione, un ritorno non molto gradito, e preferirebbero acquistare altri tipi di giocatori.
Redazione MilanLive.it