CALCIOMERCATO MILAN – A gennaio il club rossonero potrebbe intervenire in sede di campagna acquisti per rinforzare la squadra, soprattutto in un reparto come quello di centrocampo in cui si avverte in maniera pesante la mancanza di qualità. La squadra ha molta difficoltà a impostare l’azione e nello sviluppare una manovra di gioco rapida e imprevedibile, oltre che efficace. Poche idee e troppa lentezza nella mediana rossonera in questi mesi. Ma se Silvio Berlusconi vorrà investire, c’è la possibilità di rendere l’organico maggiormente competitivo per puntare alla Champions League.
Calciomercato Milan: i sogni sono Witsel e Maher, addio De Jong
Secondo quanto scrive quest’oggi il quotidiano Tuttosport, l’addio di Nigel de Jong è molto probabile già a gennaio. L’olandese ha perso la titolarità, ma non viene considerato neppure a partita in corso. Non scende in campo da Genoa-Milan del 27 settembre. Sinisa Mihajlovic non sembra considerarlo, nonostante all’inizio avesse puntato su di lui. A questo punto il giocatore sarà anche pentito di aver rinnovato fino al 2018 un contratto che scadeva lo scorso giugno. Il club di via Aldo Rossi non vuole tenere in panchina un elemento che guadagna circa 3 milioni di euro netti annui e dunque valuterà eventuali offerte. Finora si è fatto avanti solo il Werder Brema con una proposta di prestito che i rossoneri possono anche considerare nel caso in cui venga inserita la clausola dell’obbligo di riscatto del cartellino.
La cessione di De Jong può essere importante per liberare spazio nel monte-stipendi all’arrivo di un nuovo centrocampista. Il nome che circola da mesi è quello di Axel Witsel dello Zenit San Pietroburgo, il cui cartellino costa 25-30 milioni e il cui ingaggio si aggira attorno ai 3,5 milioni netti. Un altro profilo che piace molto è quello di Adam Maher del PSV Eindhoven, che in termini di prezzo e salario viene meno del belga.
Redazione MilanLive.it