Luiz+Adriano%3A+%26%238220%3BSogno+un+tridente+con+Bacca+e+Balo.+Obiettivo%3F+Lottare+per+il+titolo%26%238221%3B
milanliveit
/2015/11/10/luiz-adriano-sogno-un-tridente-con-bacca-e-balo-obiettivo-lottare-per-il-titolo/amp/
Categorie: Milan News

Luiz Adriano: “Sogno un tridente con Bacca e Balo. Obiettivo? Lottare per il titolo”

Luiz Adriano (Getty Images)

Il portale Goal.com ha intervistato nella serata di ieri Luiz Adriano, il centravanti brasiliano del Milan alla prima stagione in assoluto in Italia. L’ex attaccante dello Shakhtar Donetsk ha parlato del suo momento attuale e degli obiettivi che si prefigge assieme al club rossonero. Ottimismo, fiducia e tanta allegria stile ‘brasiliano’ per questo estroso numero 9, autore di due reti finora in campionato.

 

Innanzitutto Luiz Adriano spiega come si è consumato l’accordo in estate con il Milan: “Era l’unica vera trattativa intavolata dal mio agente, le altre erano soltanto voci. Avevo nuovi obiettivi in carriera, quando ho pensato di lasciare lo Shakhtar ho deciso che il Milan potesse essere il vero slancio per una nuova sfida, che avrei fatto di tutto per entrare nella storia di questo club. E’ stata una grande emozione per me arrivare il primo giorno a Milanello ed indossare la maglia rossonera. Quando sono sceso in campo per la prima partita ufficiale ho sentito ansia, il desiderio di fare del mio meglio. Ero anche ansioso di entrare in campo e sentire da vicino il calore dei tifosi“.

 

Il talento verdeoro, abituato a giocare da prima punta, ora dovrà coesistere con altri attaccanti. Ecco la soluzione ideale secondo Luiz: “Per otto anni ho giocato come unico attaccante, ora devo adattarmi con Bacca ma non sarà mai un problema, possiamo coesistere benissimo. Anche la qualità di Balotelli ci aiuterà molto. Mi piacerebbe giocare in un tridente con Mario e Bacca, posso adattarmi senza problemi“.

 

Infine il numero 9 milanista parla delle ambizioni stagionali, sue e del Milan: “Mihajlovic è una bellissima persona, parla spesso con i giocatori anche se è molto esigente e ci fa lavorare duro. Le cose cominciano ad andare per il verso giusto e col tempo cresceremo ancora. I vertici della classifica non sono più così lontani. L’obiettivo è quello di tornare in Champions e lottare per il titolo. Credo che la squadra sia costruita per questo“.

 

Redazione MilanLive.it

 

Scritto da
Keivan Karimi