Italia%2C+Okaka%3A+%26%238220%3BIo+come+Balotelli%3F+Non+parlo+degli+altri%2C+sono+una+persona+per+bene%26%238221%3B
milanliveit
/2015/11/10/italia-okaka-io-come-balotelli-non-parlo-degli-altri-sono-una-persona-per-bene/amp/
Categorie: Milan News

Italia, Okaka: “Io come Balotelli? Non parlo degli altri, sono una persona per bene”

Stefano Okaka (Getty Images)

Dopo una stagione a suon di gol e grandi prestazioni con la Sampdoria, Stefano Okaka era stato vicino ad un trasferimento al Milan. Se ne era parlato nel gennaio scorso: Adriano Galliani lo aveva richiesto in prestito al presidente Massimo Ferrero, che però lo blindò negandogli l’esperienza in rossonero. Alla fine l’a.d. rossonero virò su Mattia Destro, ma l’avventura, come sappiamo, non durò molto. A fine stagione Okaka lasciò Genova per trasferire in Belgio: adesso gioca per l’Anderlecht ed è molto felice della nuova avventura. Dopo qualche mese nel campionato belga, ha riguadagnato la fiducia di Antonio Conte che lo ha inserito nella lista dei convocati dell’Italia che affronterà 2 amichevoli contro Belgio e Romania.

 

Durante il ritiro a Coverciano, Okaka ha rilasciato alcune importanti dichiarazioni in conferenza stampa. Queste le sue parole sulla nuova esperienza con la maglia dell’Anderlecht: “In Belgio sto vivendo un’esperienza bellissima in un club fantastico, che punta sui giovani. Su di me sono state scritte non vere. Accetto le critiche sul campo, non le bugie fuori dal rettangolo di gioco”.

Con la Sampdoria si era lasciato in maniera piuttosto negativa, definendo i blucerchiati un club gestito da incompetenti: “Io ora sono all’Anderlecht, i problemi sono loro e se li risolvono da soli, non voglio spendere una parola su Ferrero”.

 

Okaka ha anche risposto ad una domanda di un giornalista in merito al paragone con il calciatore del Milan Mario Balotelli: “Io il Balotelli buono? Io sono io, mi chiamo Okaka, sono così, una persona per bene, sono stato educato così, non giudico gli altri”.
Qualcuno lo vede come un attacco nei confronti di ‘Super Mario’, ma pare difficile immaginare tale scenario visto che tempo fa aveva detto di essere ‘amico di Balotelli’.

 

Giacomo Giuffrida (profilo Facebook) – Redazione MilanLive.it

 

Scritto da
Giacomo Giuffrida