Gigio+contro+Gigi%3A+Donnarumma+pronto+a+sfidare+il+mito+Buffon
milanliveit
/2015/11/10/gigio-contro-gigi-donnarumma-pronto-a-sfidare-il-mito-buffon/amp/
Categorie: Milan News

Gigio contro Gigi: Donnarumma pronto a sfidare il mito Buffon

Gianluigi Donnarumma (getty images)

Juventus-Milan, quella del prossimo 21 novembre, poterà con se’ tanti spunti di riflessione. Dallo scontro diretto tra due deluse di inizio stagione pronte a risollevarsi fino alla sfida da ex di Massimiliano Allegri, che sulla panchina rossonera ha trionfato nel 2011 regalando l’ultimo scudetto della storia al club di via Aldo Rossi. Ma sarà anche una sfida extra-generazionale tra due grandi portieri.

 

Come scrive il Corriere dello Sport, da una parte ci sarà Gigi Buffon, mito di sempre, per tanti il miglior numero uno del mondo, capitano di Juventus e Nazionale italiana. Dall’altra Gigio Donnatumma, ragazzo di soli sedici anni, uno che ha scalato posizioni a prescindere dall’età e si è guadagnato con merito la porta del Milan. Entrambi di nome di battesimo fanno Gianluigi, forse un segno del destino visto che secondo gli esperti il baby portiere rossonero dovrebbe essere l’erede designato del campione juventino.

 

Tre stagioni a Milanello ormai per Donnarumma, divenuto tifoso rossonero grazie al fratello maggiore Antonio, anche lui portiere delle giovanili milaniste e campione d’Italia con gli Allievi di Chicco Evani qualche anno fa. Già promosso in prima squadra a fine stagione da Pippo Inzaghi, Gigio ha impressionato tutti nelle primissime apparizioni, regalandosi un esordio in A a 16 anni e sei mesi. E pensare che Buffon fu lanciato dal Parma a 17 anni e 9 mesi, proprio contro il Milan.

 

Redazione MilanLive.it

 

Scritto da
Keivan Karimi