Conte promuove il ‘nuovo’ Cerci: “Sta facendo bene nel Milan”

Alessio Cerci e Cristian Molinaro (Getty Images)
Alessio Cerci e Cristian Molinaro (Getty Images)

Ritrova la Nazionale azzurra dopo parecchi mesi Alessio Cerci, ottimo segnale in vista delle convocazioni definitive di Antonio Conte per gli Europei del prossimo giugno. L’esterno del Milan vuole esserci, ed a buone possibilità sia perché il ct lo stima molto fin dai tempi del Torino, sia perché è uno dei pochi calciatori italiani ad avere le qualità e le caratteristiche ideali da ala destra, abile a rientrare sul suo piede prediletto con convinzione e classe.

 

Come detto Conte lo ha inserito nella lista azzurra per le due amichevoli di lusso contro Romania e Belgio, entrambe nazionali già qualificate ad Euro 2016. Il commissario tecnico ha speso brevi parole di elogio, riportate oggi da La Stampa, nei confronti di Cerci e dell’altro rientrante Stefano Okaka: “Stanno facendo molto bene nei loro club ed era giusto chiamarli“. In effetti il rendimento dell’ultimo mese del numero 11 del Milan è migliorato in maniera evidente, tanto che Sinisa Mihajlovic lo sta lanciando titolare nel suo 4-3-3 con assoluta continuità.

 

Difficile capire ad oggi se Cerci sarà nella lista dei 23 per la competizione iridata che scatterà a giugno prossimo in Francia, ma possibile pensare che l’attaccante di Velletri se dovesse sfruttare bene questa chance di novembre potrebbe scalare posizioni nelle gerarchie di Conte. Se la giocherà presumibilmente con altri attaccanti o mezze punte del nostro campionato, da Manolo Gabbiadini a Daniele Berardi, per un posto fisso in azzurro.

 

Redazione MilanLive.it

 

Gestione cookie