Bertolacci e Bonaventura ok, ecco come cambia il Milan anti-Juve

Giacomo Bonaventura
Giacomo Bonaventura (Getty Images)

Il quotidiano nazionale Tuttosport fa già il punto della situazione in casa Milan in vista della trasferta di lusso contro la Juventus prevista tra dieci giorni allo Stadium. Un match che dovrà essere, oltre ad un sentito scontro diretto, anche una prova di maturità per Sinisa Mihajlovic ed i suoi calciatori, visto che per la prima volta da anni le due squadre non sono affatto distanti per livello di qualità tecnica e preparazione.

 

Il Milan è chiamato dunque ad una prestazione d’orgoglio ed alla pari della Juve campione in carica ma dalle quotazioni in ribasso. Pare che in tempo per la super-sfida dovrebbe recuperare Andrea Bertolacci, out per un guaio muscolare contro l’Atalanta ma sulla via della guarigione, essendo anche risparmiato dalle convocazioni della Nazionale. In campo sicuramente anche Giacomo Bonaventura, avendo scontato il turno di squalifica sabato scorso.

 

Il jolly ex atalantino tornerà a giocare da ala sinistra nel tridente offensivo del Milan, con le conferme sicure di Carlos Bacca come centravanti e Alessio Cerci a destra. In mezzo invece Bertolacci accompagnerà Riccardo Montolivo ed un terzo mediano ancora da decidere; Mihajlovic è rimasto negativamente impressionato dalle ultime prove di Juraj Kucka e Andrea Poli. Nuova chance per Nigel de Jong in vista?

 

Redazione MilanLive.it

 

Gestione cookie