Milan, De Jong sempre più riserva: divorzio già a gennaio?

Nigel De Jong (Getty Images)
Nigel De Jong (Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – La situazione di Nigel de Jong al Milan si fa sempre più complicata. Contro l’Atalanta, nonostante l’assenza di Andrea Bertolacci e le non perfette condizioni fisiche di Riccardo Montolivo, per lui è arrivata la sesta panchina consecutiva in campionato. Il centrocampista olandese è a tutti gli effetti una riserva per Sinisa Mihajlovic, che in estate e nelle prime partite ufficiali lo aveva lanciato titolare come perno centrale del centrocampo e che lo ha successivamente escluso. L’ultima sua apparizione è quella a Marassi contro il Genoa il 27 settembre, poi non ha più visto il campo.

 

Calciomercato Milan, l’addio di De Jong sempre più probabile

Le continue esclusioni alimentano inevitabilmente le voci in merito al possibile addio di De Jong a Milanello già nel corso della finestra prevista a gennaio. Se non dovesse cambiare la situazione, infatti, l’ex Manchester City potrebbe chiedere la cessione. Il club di via Aldo Rossi potrebbe anche accettare di venderlo nel caso in cui arrivasse una buona offerta. Il giocatore guadagna la bellezza di 3 milioni di euro netti all’anno e non ci si può permettere il lusso di lasciarlo in panchina. Meglio cederlo e magari provare a comprare un nuovo centrocampista.

De Jong fu acquistato per circa 3-3,5 milioni, già ammortizzati in bilancio, e può essere ceduto per una cifra superiore consentendo così di realizzare una plusvalenza. In Premier League e in Bundesliga ci sono sicuramente delle pretendenti, anche se fare dei nomi adesso è complicato. Probabile che l’olandese si sia pentito di aver rinnovato il suo contratto, che scadeva a giugno 2015. Se non lo avesse fatto avrebbe potuto trasferirsi altrove a parametro zero e magari adesso sarebbe più soddisfatto. Invece si ritrova rincalzo della squadra rossonera e in uscita dal calciomercato Milan. Adriano Galliani attende offerte estere per il mediano.

 

Redazione MilanLive.it

 

Gestione cookie