Mihajlovic studia il passaggio al 4-4-2 per Juventus-Milan

Sinisa Mihajlovic
Sinisa Mihajlovic (Getty Images)

Più volte si è parlato del possibile passaggio del Milan al modulo 4-4-2 dopo la decisione di abbandonare il 4-3-3, ma Sinisa Mihajlovic ha inizialmente deciso di schierare un 4-3-3 che per qualche giornata ha dato dei risultati ma che che non convince fino in fondo e che contro l’Atalanta è andato in crisi, soprattutto a causa di alcune assenze importanti sia a centrocampo (Andrea Bertolacci) che in attacco (Giacomo Bonaventura). Secondo quanto riportato dal quotidiano Tuttosport l’allenatore rossonero starebbe pensando di lanciare proprio contro la Juventus nella prossima giornata il tanto chiaccherato 4-4-2, compatibilmente con quelli che saranno gli uomini a sua disposizione e le condizioni di alcuni tra acciaccati e rientranti dalle trasferte con le rispettive nazionali.

 

Ci potrebbe essere un ritorno alle due punte e si potrebbe rivedere l’accoppiata Luiz Adriano-Carlos Bacca, ma il colombiano rientrerà dall’impegno con la Nazionale solamente giovedì 19 a meno di 48 ore dalla sfida alo Juventus Stadium. Mihajlovic valuterà se impiegarlo o meno. In caso è pronto M’Baye Niang, che ha mostrato uno stato di forma positivo contro l’Atalanta. La sensazione è che comunque il tandem d’attacco sarà di marca sudamericana, con il francese pronto a entrare nella ripresa sfruttando la sua velocità per mettere in difficoltà i bianconeri. A centrocampo sulla sinistra sarebbe sicuro l’impiego di Bonaventura, mentre a destra non è certo l’impiego di Alessio Cerci. In mediana maglia da titolare per Riccardo Montolivo, ma al suo fianco ci sarà Bertolacci se dovesse recuperare dall’infortunio, altrimenti sarebbero Juraj Kucka e Nigel de Jong a giocarsi il posto.

 

MILAN CON IL 4-4-2: Donnarumma; De Sciglio (Calabria), Mexes (Alex), Romagnoli, Antonelli; Cerci (Poli), Montolivo, Bertolacci (De Jong), Bonaventura; Bacca, Luiz Adriano.

 

Redazione MilanLive.it

 

Gestione cookie