CALCIOMERCATO MILAN – Undici presenze, due reti e ben cinque assist vincenti. Basterebbero questi numeri da top-player per far capire quanto sia fondamentale la presenza nel Milan di oggi del centrocampista e jolly Giacomo Bonaventura. L’unica assenza forzata del calciatore classe 1989 per squalifica contro la sua ex squadra, l’Atalanta, ha coinciso con un passo indietro evidente nel gioco e nella prestazione da parte della banda Mihajlovic, il quale non ha avuto dalla sua parte la duttilità e la qualità dell’ex orobico. Il Milan, notizia di oggi, appare sempre più impressionato dalle sue qualità, tanto da pensare ad un rinnovo contrattuale.
L’ipotesi di mercato interno la lancia Calciomercato.com, il portale secondo cui la dirigenza rossonera, su indicazione favorevole anche di mister Sinisa Mihajlovic, sarebbe pronta a sedersi al tavolo con Bonaventura ed il suo agente Giocondo Martorelli per discutere di un rinnovo con tanto di adeguamento contrattuale. L’ex atalantino è arrivato a Milanello ad inizio settembre 2014, strappato in extremis dalla concorrenza dell’Inter, firmando immediatamente un accordo fino al 2019. Ci sarebbe dunque tutto il tempo del mondo per discutere di eventuali prolungamenti, ma il cruccio è rappresentato dall’ingaggio ancora piuttosto basso.
Bonaventura percepisce precisamente 1 milione netto all’anno, stesso stipendio del giovane Suso e molto più contenuto di quello dei vari Cerci, Honda e Menez, suoi comprimari che nella stagione in corso stanno risultando a loro volta molto meno decisivi ed indispensabili. Appare quasi d’obbligo premiare le prestazioni del jolly nativo di San Severino Marche con un adeguamento, magari vicino ai 2 milioni di euro, prolungato di una stagione fino al giugno 2020. Per ora l’entourage di Bonaventura fa sapere di non avere fretta o altre tipologie di ostacoli nel trattare con la dirigenza di via Aldo Rossi. Un matrimonio, quello tra le due parti, che si prolungherà dunque senza alcun problema.
Redazione MilanLive.it