L’Eco di Bergamo – Lezione di calcio a San Siro

raimondi bacca toloi
Raimondi, Bacca e Toloi (getty images)

Elogi da parte di tutta la stampa nazionale alla prova della sorprendente Atalanta, che ieri a San Siro ha strappato un pareggio in casa del Milan meritando anche qualcosina di più per le occasioni create e sprecate. Un buon punto in chiave salvezza per gli uomini di Edy Reja, che conferma l’ottimo inizio stagione dei suoi andando a cogliere un risultato positivo che dà morale e coraggio alla rosa intera.

 

I maggiori elogi arrivano dallo storico quotidiano locale L’Eco di Bergamo, che apre la sua edizione sportiva odierna scrivendo ‘Lezione di calcio’, riferendosi ovviamente alla straordinaria prestazione di Gabriel Paletta e compagni in un tempio come quello di San Siro. Già un anno fa la squadra orobica si era imposta in trasferta contro il Milan grazie al sigillo di German Denis, ma la prova di ieri è stata addirittura migliore per gioco, equilibrio ed intensità.

 

Voti altissimi quelli della stampa bergamasca assegnati all’Atalanta, nonostante le occasioni clamorose sprecate nel secondo tempo da Grassi, Maxi Moralez e soprattutto Cigarini. Pareri negativi invece sul Milan in generale, bruttissima copia rispetto a quello visto contro Chievo e Lazio. Applausi solo per Gigi Donnarumma, superlativo paratutto che ha evitato il colpaccio atalantino della 12.a giornata.

 

Redazione MilanLive.it

 

Gestione cookie