CALCIOMERCATO MILAN – Testa e cuore sul campionato: stasera c’è una partita da vincere contro l’Atalanta, così da prolungare la serie positiva di risultati e prestazioni. Ma intanto il Milan lavora già sottotraccia sul mercato in vista della prossima sessione invernale. Tanti i nomi sul piatto: in entrata e in uscita. Adriano Galliani ha già l’agenda piena zeppa di appuntamenti, imminenti e non. Il primo compito dell’amministratore delegato rossonero sarà quello di sfoltire la rosa e di accontentare chi ha già pronte le valigie da un bel po’. “Il Milan non trattiene nessuno, chi è scontento può andarsene“, così Sinisa Mihajlovic ieri in conferenza. Categorico.
Su Keisuke Honda si è già espresso nella giornata di ieri Galliani; ma quella del giapponese è una situazione da seguire con particolare attenzione. Più chiare, invece, le posizioni di alcuni calciatori ormai ai margini della rosa. Secondo quanto riportato da Calciomercato.com, Antonio Nocerino, Suso e José Mauri saluteranno quasi sicuramente Milanello a gennaio. Il Milan cercherà di piazzare l’ex centrocampista del Palermo con una buonuscita: Atalanta, Bologna e Carpi lo seguono con attenzione, ma anche l’Hellas Verona potrebbe farci un pensierino (con i gialloblu ritroverebbe Giampaolo Pazzini).
Anche lo spagnolo ha diverse richieste: nei giorni scorsi si era parlato di una possibile cessione in prestito al Deportivo La Coruna, ma Genoa, Malaga, Celta Vigo e Villarreal sono pronte ad inserirsi, senza dimenticare il West Ham in Premier League. Forte concorrenza anche per Mauri, che i rossoneri vorrebbe cedere con la formula del prestito con diritto di riscatto: l’Atalanta lo vuole, ma aspetta di cedere Carlos Carmona, poi anche Sassuolo, Bologna e Chievo.
Capitolo difesa. Quasi un intero reparto è in scadenza di contratto: Philippe Mexes, Cristian Zapata e Alex sono sotto esame per guadagnarsi il rinnovo nei prossimi mesi. Non è da escludere, però, una possibile cessione di uno dei tre nel prossimo mercato di gennaio: in particolare Zapata, che ha ricevuto offerte da Premier e Liga. Potrebbe essere un’occasione unica per monetizzare e non rischiare di perdere il giocatore a parametro zero la prossima estate.
Redazione MilanLive.it