La scalata di Gianluigi Donnarumma nel calcio che conta appare inarrestabile. A sedici anni il baby portiere del Milan si sente padrone del mondo, visto che da un momento all’altro è stato catapultato in prima squadra, addirittura titolare scalzando un ex ‘galactico’ come Diego Lopez e un mostro sacro di Milanello come Christian Abbiati, chiamato in realtà proprio per fare da chioccia al promettente numero uno.
Come riporta la Gazzetta dello Sport, Donnarumma è pronto a nuovi record assoluti in fatto di età anche con la maglia della Nazionale. Ieri è arrivata l’ufficialità della prima chiamata con l’Under 21 di Luigi Di Biagio, anche se probabilmente non sarà considerato subito un titolare. Ma se dovesse riuscire anche in azzurro a superare la concorrenza tra i pali, diverrebbe di conseguenza il più giovane calciatore ad aver indossato la maglia della prestigiosa Under.
Il record attuale appartiene all’ex interista Federico Bonazzoli, che lo scorso anno ha esordito a 17 anni e 5 mesi con la selezione azzurra. Gigi ha tutto il tempo per battere anche questo record personale, visto che al momento conta 16 anni e 8 mesi ed è già entrato nel giro dei più talentuosi giovani italiani in circolazione. Il suo è un salto triplo, visto che solo a maggio scorso si giocava l’Europeo di categoria Under 17 e le partite duravano solo 80 minuti. Cinque mesi dopo può diventare titolare degli azzurrini, oltre ad esserlo già nel Milan.
Redazione MilanLive.it