Boateng ha convinto tutti: a gennaio torna al Milan, Honda verso la cessione

boateng
Kevin-Prince Boateng (foto acmilan.com)

CALCIOMERCATO MILAN – Sarà un gennaio rovente per il Milan. Imperativo categorico: rinforzare la squadra in vista della fase finale del campionato. Adriano Galliani sembra già molto attivo per accontentare Sinisa Mihajlovic, sia in entrata che in uscita. I nomi sul piatto sono tanti, i calciatori infelici e già con le valigie pronte pure. Uno di questi sembra essere Keisuke Honda, che non ha trovato molto spazio in questo inizio di campionato: anche se nel suo ruolo naturale, quello di trequartista, le sue prestazioni non hanno mai convinto, nonostante l’evidente impegno e sacrificio soprattutto in fase di non possesso. Ma c’è bisogno di ben altro per conquistare la fiducia sia del tecnico che dei tifosi.

 

Calciomercato Milan, fuori Honda e dentro Boateng?

Secondo alcune indiscrezioni, il giapponese avrebbe chiesto la cessione, dunque, ma Galliani non sembra esserne convinto soprattutto per l’importanza del giocatore dal punto di vista del marketing. Di tutt’altra opinione, invece, il quotidiano Leggo, che nell’edizione odierna ha rivelato di un’imminente firma con il Milan per KevinPrince Boateng, il quale sembra aver convinto tutti a Milanello, in primis Mihajlovic, che vede in lui il possibile trequartista perfetto da utilizzare nel suo 4-3-1-2, ma anche utile nel 4-3-3. Decisivo è stato soprattutto l’atteggiamento del giocatore in allenamento e nello spogliatoio: ha conquistato tutti, si è messo completamente a disposizione del tecnico e spinge per tornare in rossonero già da tempo. E’ ancora di proprietà dello Schalke 04, con cui è in scadenza di contratto a giugno 2016, ma per gennaio si farà trovare pronto per vestire nuovamente la maglia del Milan.

E a fargli spazio dovrebbe essere proprio il nipponico, con alcuni club di Spagna e Inghilterra che sarebbero pronti ad accoglierlo a braccia aperte. Su di lui, infatti, ci sarebbero Tottenham, Everton e West Ham, oltre al Valencia. Insomma, la situazione sembra abbastanza intricata e si attendono sviluppi concreti. C’è ancora molto tempo a disposizione di tutti per riflettere.

 

Redazione MilanLive.it

 

Gestione cookie