Il calvario di Mario Balotelli sta per terminare. E’ l’auspicio lanciato stamane dal Corriere dello Sport, che parla della sfida tra Milan e Atalanta come probabilmente l’ultima vista dalla tribuna per Super Mario. I problemi all’inguine che lo hanno bloccato da fine settembre in poi dovrebbero essere ormai quasi risolti definitivamente, anche se lo staff medico rossonero vuole avere maggiori certezze. E la sosta di campionato cade a fagiolo per considerare un recupero certo dell’attaccante.
Balotelli corre dunque verso la sfida contro la Juventus del prossimo 21 novembre, match che potrebbe letteralmente rappresentare il salto di qualità stagionale per il Milan. Sarebbe inoltre una prima volta assoluta per Balo, che con la maglia rossonera non è mai riuscito a sfidare i bianconeri, visto che tra il 2013 e l’estate 2014 tra squalifiche e infortuni muscolari è sempre risultato indisponibile contro l’allora squadra di Antonio Conte. Stessa cosa capitata anche l’anno precedente con il Manchester City, che affrontò la Juventus nella fase a gironi di Champions League ma senza Mario.
Sarebbe dunque una prima volta allo ‘Stadium’ tutta da vivere per il numero 45 del Milan, che deve recuperare posizioni dopo lo stop muscolare forzato. Senza di lui la formazione di Sinisa Mihajlovic ha visto gli inferi, con il ko clamoroso contro il Napoli, ma è riuscita poi a risorgere trovando un equilibrio ora difficilmente estinguibile. Toccherà a Super Mario rientrare con forza e convinzione tra i titolari.
Redazione MilanLive.it