Milan, Honda chiede la cessione: Galliani lo blocca

Keisuke Honda (Getty Images)
Keisuke Honda (Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Non si può certo dire che l’esperienza a Milano di Keisuke Honda sia stata fino a qui positiva. I primi mesi in rossonero furono abbastanza anonimi, nonostante Clarence Seedorf gli avesse dato fiducia in più occasioni. Con Filippo Inzaghi nella passata stagione sembrava esserci stato un rilancio, ma è stata un’illusione durata lo spazio di qualche giornata di inizio campionato. E quest’anno Sinisa Mihajlovic lo ha ben presto relegato in panchina dopo essersi reso conto che neppure nel ruolo a lui congeniale, quello di trequartista, aveva un rendimento all’altezza. Non è un caso se si parla di possibile cessione.

 

Calciomercato Milan, Galliani blocca l’addio di Honda

Secondo quanto rivelato dal Corriere della Sera, di recente ci sarebbe stato un colloquio faccia a faccia tra il giapponese e Adriano Galliani per fare il punto della situazione. Il giocatore avrebbe chiesto al dirigente di essere venduto, poiché insoddisfatto del suo ruolo marginale all’interno della squadra. Però l’amministratore delegato rossonero ha bloccato la cessione in vista della finestra di gennaio, rinviando ogni discorso all’estate, quando l’ex CSKA Mosca sarà ad un anno dalla scadenza del contratto.

Sulle tracce di Honda ci sarebbero diverse società della Premier League. Sono usciti i nomi di Everton, Tottenham e West Ham recentemente. La destinazione inglese piace al calciatore visto che ritiene quel campionato il migliore in assoluto e ha la voglia di mettersi alla prova. Ma pure nella Liga c’è chi ha messo gli occhi su di lui, si tratta dal Valencia del magnate di Singapore Peter Lim (colui che cercò di prendere il Milan prima del club spagnolo).

La cessione di Honda sembra dunque rinviata visto che la dirigenza rossonera non intende privarsi di lui fino a fine campionato. Forse ci sono anche motivi di carattere commerciale dietro a questa scelta, visto che il giapponese in patria è una star e ha garantito diversi introiti da alcuni sponsor. Il suo addio garantirà comunque una plusvalenza per il calciomercato Milan, dato che si tratta di un giocatore tesserato a parametro zero dopo la scadenza del contratto con il CSKA Mosca.

 

Redazione MilanLive.it

 

Gestione cookie