La Gazzetta dello Sport racconta la cena avvenuta ieri sera in centro a Milano con protagonista il Milan con Sinisa Mihajlovic che ha invitato tutti a cena per compattare ulteriormente il gruppo, un aspetto per lui fondamentale nel suo lavoro. Il serbo sa che i giocatori vanno anche coccolati e non solo strigliati. E così al Ristorante Assunta Madre, a pochi passi dalla Stazione Centrale, circa una settantina di persone tra giocatori, staff tecnico, staff medico, magazzinieri, MilanLab si sono presentate all’appuntamento.
Il primo ad arrivare è stato proprio l’allenatore rossonero, seguito poi da Gianluigi Donnarumma e Davide Calabria. Presente anche Kevin-Prince Boateng, il cui ritorno dovrebbe essere ufficializzato a gennaio, così come il tecnico della Primavera Cristian Brocchi. Si rivedere Jeremy Menez e pure Mario Balotelli, ultimo ad arrivare (alle ore 20:58). Assenti Suso, Antonio Nocerino e Alex.
Prima di entrare Riccardo Montolivo ha rassicurato sulle sue condizioni fisiche: «Sto meglio, vediamo se riesco a recuperare per sabato. Differenze rispetto alla cena del 15 luglio? Il gruppo è lo stesso, l’entusiasmo è lo stesso, c’è qualche risultato in più, quindi siamo contenti».
L’atmosfera è serena, il fatto di aver vinto tre partite consecutive e di aver aggiustato la classifica ha riportato il giusto entusiasmo e le giuste motivazioni nella squadra. La paura è stata scacciata, pare. I giocatori hanno cambiato atteggiamento mentale, mostrandosi in grado di reagire e non di subire passivamente gli avversari. Proseguendo su questa strada il ritorno in Europa è certamente più fattibile, magari dalla porta principale e cioè quella della Champions League.
Il menù della cena era a base di pesce: ampia la scelta tra crudi di ogni genere, ostriche, scampi, grigliate e apprezzatissimi spaghettini con i gamberi. Qualcuno, però, non ama il pesce e allora da un altro ristorante vicino sono arrivati dei piatti alternativi. A un certo punto Mihajlovic si è alzato in piedi, ha chiamato il brindisi e ha fatto un breve discorso che ha chiuso così: «Spero di offrire un’altra cena come questa». L’allenatore spera di poter festeggiare ancora momenti positivi, significherà che il Milan sta facendo bene.
Redazione MilanLive.it