Pione+Sisto%2C+su+di+lui+Milan+e+Juventus.+L%26%238217%3Bagente+conferma%3A+%26%238220%3BPiace+in+Italia%26%238221%3B
milanliveit
/2015/11/04/pione-sisto-su-di-lui-milan-e-juventus-la-situazione/amp/
Categorie: Calciomercato Milan

Pione Sisto, su di lui Milan e Juventus. L’agente conferma: “Piace in Italia”

Pione Sisto (Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Nonostante il Milan abbia trovato la quadratura del cerchio in queste ultime giornate usando il 4-3-3, nei progetti futuri di Sinisa Mihajlovic è previsto un ritorno al 4-3-1-2 con l’utilizzo del trequartista. Al momento il modulo è stato accantonato non solo a causa dei risultati poco positivi che sono arrivati, ma anche a causa delle numerose assenze in avanti. Da Jeremy Menez, l’indiziato principale a giocare da trequartista, fino a Mario Balotelli e M’Baye Niang, alternative fondamentali per poter giocare con le due punte. Alla luce di tale situazione, la società sta vagliando alcune soluzioni per il futuro per quanto riguarda proprio il ruolo del trequartista. Detto dell’indisponibilità di Menez, qualche settimana fa mister Mihajlovic aveva riferito che in rosa non c’erano calciatori all’altezza per quel ruolo, di fatto mettendo ai margini della rosa sia Suso che Honda.

Un nome per il futuro: Pione Sisto. Trequartista classe 1995 attualmente in forza ai danesi del Midtjylland. Nato in Uganda, ha giocato per l’Under-21 della Danimarca. La valutazione che ne danno i colleghi di Transfermarkt si aggira intorno ai 3,5 milioni di euro, ma è destinata a salire. Il centrocampista danese questa stagione ha collezionato 19 presenze tra campionato e coppe, siglando 3 gol e 1 assist.

 

Calciomercato Milan, parla l’agente di Pione Sisto

Domani sera il Midtjylland sfiderà in casa il Napoli di mister Sarri in Europa League. Il calciatore sarà certamente tra gli osservati speciali del match, in particolare dagli osservatori di Milan e Juventus. Entrambe le squadre sono interessate al calciatore, in particolare i bianconeri lo seguono da qualche anno. Ai microfoni di cm.com ha parlato Jonas Ankersen, agente di Pione Sisto. Queste le sue parole anzitutto sulle numerose voci sul futuro del suo assistito: “È vero che molti top club europei lo stanno seguendo, monitorando. Questo è normale con le qualità che ha. Italia? La Serie A è un campionato duro, se un club italiano vuole Pione e gioca a un livello alto e ha tradizione nel far crescere i giovani, perché no…”.

Sul presunto interesse di Milan e Juve, l’agente non si sbilancia: “Lo vogliono i maggiori club europei. Posso confermare che c’è interesse anche dall’Italia, non posso dire di più per rispetto dei club. Puó essere un’opzione se c’è il club giusto”.

Infine una breve analisi delle caratteristiche del giovane calciatore: “Pione è uno di quelli che decidono una partita. Magari non lo vedi sempre per tutti i 90 minuti ma crea molte occasioni da gol. È pericoloso nell’uno contro uno ed è bravo nei calci piazzati. Resta comunque un uomo squadra, uno che corre e lavora duramente”

 

Giacomo Giuffrida (profilo Facebook) – Redazione MilanLive.it

 

Scritto da
Giacomo Giuffrida