CALCIOMERCATO MILAN – Da qualche settimana si è tornati a parlare dell’interesse del club di via Aldo Rossi per Marko Pjaca e anche l’agente aveva confermato che i rossoneri avessero messo gli occhi sul 20enne talento della Dinamo Zagabria. Il ragazzo, però, non piace solamente al Milan. E’ infatti nel mirino di tante società europee importanti. In Italia potrebbe scatenarsi un vero e proprio derby milanese, dato che pure l’Inter ci sta pensando. Dopo le stracittadine sui tavoli del calciomercato vissuti la scorsa estate, potrebbero essercene un’altra molto presto.
Finora non sono mai emerse preferenze di Pjaca in merito alla futura destinazione. Considerando che viene comunque dal campionato croato, non di alto livello seppur spesso ricco di interessanti talenti, per lui approdare in Serie A sarebbe comunque un passo avanti. Anche se la Premier League, la Liga e la Bundesliga sono più ambiti dai calciatori in questa fase storica. Ai microfoni di FcInterNews.it ha comunque affermato di essere onorato dall’apprezzamento del club interista: “Non posso confermare che un giorno difenderò i colori nerazzurri, ma ammetto di essere lusingato dal fatto che il mio nome sia accostato ad un team così prestigioso. Nel calcio, non si sa mai cosa possa succedere in futuro”.
Si era parlato addirittura di un blitz di Piero Ausilio, direttore sportivo dell’Inter, a Zagabria per trattare con la Dinamo, società con cui ha ottimi rapporti dopo la chiusura delle operazioni per Mateo Kovacic e Marcelo Brozovic. Il Milan proverà comunque ad aggiudicarsi questo derby nel caso in cui decidesse di puntare su Pjaca. Nel modulo 4-3-3 attuale sarebbe perfetto come esterno, ma se Sinisa Mihajlovic dovesse tornare al 4-3-1-2 il croato potrebbe interpretare il ruolo di seconda punta sfruttando la sua velocità e l’abilità nel dribbling. Il ragazzo ha un potenziale enorme e presto potrebbe scatenarsi un’asta.
Redazione MilanLive.it