Milan-Inter, prove di partnership: tra politica, diritti tv e brand

berlusconi galliani
Silvio Berlusconi e Adriano Galliani (Getty Images)

Mai così vicine; Milan e Inter in una serata, quella passata a Villa San Martino con Silvio Berlusconi come padrone di casa, si sono approcciate su tanti temi. I due storici club rivali hanno allontanato le ruggini del passato, i commenti fuori luogo e le frecciatine sulle gestioni altrui. E’ stato il tempo dei reciproci complimenti, per due squadre che vivono un momento d’oro in Serie A, e di nuovi progetti condivisi da portare avanti assieme.

 

La Gazzetta dello Sport parla di un confronto serio e pacato tra Berlusconi ed Erik Thohir, i due presidenti dei club milanesi; tanti i punti toccati nel meeting serale, che passano anche dalla politica del calcio che sembrerebbe accomunare i due vertici, anche se fino a pochi mesi fa il Milan di Adriano Galliani appoggiava a spada tratta il discusso presidente federale Carlo Tavecchio mentre l’Inter di matrice indonesiana faceva fatica a concordare con la linea di quest’ultimo. Oggi le parti sono più vicine, soprattutto in materia di diritti TV e spartizioni degli introiti.

 

Interessante invece il discorso sulla crescita del brand; Milan e Inter vorrebbero affrontare un discorso comune, generalmente votato all’estero e al mercato orientale. Thohir è di natura già un ampio conoscitore di tale fronte, il Milan lo diventerà entro poco tempo con l’arrivo di Mr. Bee. E intanto continua il progetto di organizzazione di partite amichevoli itineranti per rendere il derby della Madonnina internazionale: a novembre si giocherà a Bari, ma col nuovo anno si attendono ulteriori mete esotiche per esportare il calcio milanese nel mondo.

 

Redazione MilanLive.it

 

Gestione cookie