Hachim Mastour è stato ceduto al Malaga nell’ultimo giorno di mercato. Nei dettagli dell’affare è stato inserito un diritto di riscatto a favore del club spagnolo per una cifra fissata a 5 milioni di euro, ma per non rischiare di perdere il talento marocchino ad un cifra bassa per le potenzialità del calciatore, il Milan ha stipulato anche la possibilità di esercitare il diritto di contro-riscatto, la cosiddetta ‘recompra’, fissata a 6 milioni.
La Fifa, nonostante il trasferimento sia già stato ufficializzato da tempo tra i due club, non ha ancora dato l’ok definitivo per il trasferimento. Manca, ad oggi, il transfer definitivo. Motivo del ritardo pare sia il fatto che negli ultimi mesi sono aumentati i controlli sugli acquisti dei minorenni (Mastour ha ancora 17 anni). Controlli che peraltro hanno ‘incastrato’ il Barcellona, squadra al quale è stato bloccato il calciomercato in entrata e in uscita fino al prossimo anno.
MCFNews| El Club está a la espera de recibir el Transfer del jugador @fantasyhachi en las próximas horas, una vez recibido el OK de la FIFA.
— Málaga CF (@MalagaCF) 4 Novembre 2015
Tramite il profilo Twitter ufficiale del club, la società ha però rivelato che è in attesa del transfer definitivo: “Il club – si legge nella nota ufficiale (in alto) – è in attesa di ricevere il transfer di Mastour nelle prossime ore, una volta avuto l’ok della FIFA”.
Solo questione di ore dunque e poi potrà chiudersi definitivamente la telenovela relativa al fantasista marocchino. I tifosi del Malaga lo aspettano, con la speranza che possa risollevare le sorti della squadra, momentaneamente relegata al quartultimo posto della Liga.
Giacomo Giuffrida (profilo Facebook) – Redazione MilanLive.it