CALCIOMERCATO MILAN – Jesús Joaquín Fernández Sáez, o più semplicemente Suso, si prepara a lasciare il Milan, ma solo in prestito. Lo spagnolo è arrivato in rossonero nemmeno un anno fa dal Liverpool a parametro zero: con Filippo Inzaghi ha racimolato sei presenze, una sola invece con Sinisa Mihajlovic in questo inizio di stagione, contro l’Empoli alla seconda giornata. Sembrava poter essere un trequartista adeguato nel 4-3-1-2, ma non è mai entrato nelle grazie del tecnico che ha addirittura deciso di cambiare modulo; ma nonostante tutto, il Milan non vuole lasciarlo partire in via definitiva: la stoffa c’è, la qualità anche. Compirà fra poco 22 anni e può ancora rivelarsi un affare.
Lo stesso Suso comincia così a guardarsi intorno: un posto in rossonero per lui, al momento, non sembra esserci. Su di lui sembrava esserci il West Ham, ma si tratta solo di indiscrezioni per ora. Secondo quanto riporta Calciomercato.it, il Deportivo La Coruna sarebbe disposto ad accoglierlo e tesseralo in prestito, ma c’è un ostacolo: il Milan, infatti, chiede almeno 6 milioni per il diritto di riscatto, cifra che al momento non sembra convincere del tutto il club spagnolo. Si ha la netta sensazione che le due parti continueranno a trattare per portare la trattativa a buon fine il prima possibile: sia negli interessi del ragazzo che delle squadre stesse. Per Suso si tratterebbe di un’occasione d’oro, un vero e proprio trampolino di (ri)lancio: ritornare a casa, in Spagna, e continuare il percorso di crescita in un calcio probabilmente più consono per le sue qualità.
Tra l’altro il Deportivo potrebbe essere anche una vetrina importante ed intrigante al tempo stesso: il Dépor, infatti, è attualmente nono in classifica e a pochi punti dalla zona Europa League. Suso potrebbe essere l’arma in più per puntare davvero in alto e tornare, magari, in una competizione europea; che, seppur di minore importanza, garantisce visibilità ed introiti interessanti.
Redazione MilanLive.it