CorSera – Ora è sicuro: nuova amichevole Milan-Inter a Bari il 25 novembre

Il sinistro vincente di Kondogbia (Getty Images)
Il sinistro vincente di Kondogbia (Getty Images)

Manca solo l’ufficialità, ma secondo il Corriere della Sera la decisione è ormai presa e condivisa: Milan e Inter si affronteranno nel mese di novembre nell’ennesimo derby amichevole, nell’ambito di un progetto simultaneo che dovrebbe vedere le due formazioni cittadine scontrarsi quasi in maniera itinerante. Dopo la sfida in estate in Cina, il Trofeo Tim a Reggio Emilia e quello ‘Berlusconi’ di qualche settimana fa a San Siro, arriverà una quarta amichevole.

 

Pare infatti che il 25 novembre prossimo Milan e Inter si daranno battaglia sul campo neutro di Bari, lo storico San Nicola dove un tempo andava in scena l’ormai scomparso Trofeo Birra Moretti, uno degli appuntamenti estivi più seguiti dagli appassionati di calcio. Le squadre di Sinisa Mihajlovic e Roberto Mancini dunque si trasferiranno nel mezzo della settimana nel capoluogo pugliese per portare una ventata di Serie A nella città barese, che manca dalla massima competizione nazionale ormai da più di quattro anni.

 

Il Milan sarà costretto a questo test-match nella settimana che lo vedrà prima sfidare la Juventus in trasferta allo stadium, terreno sul quale non ha mai vinto, poi la domenica successiva se la vedrà contro la Sampdoria in casa, ex squadra del tecnico Mihajlovic.

 

Redazione MilanLive.it

 

Gestione cookie