Verso Milan-Atalanta: tre cambi forzati per Mihajlovic. Rientra Niang?

M'Baye Niang (Getty Images)
M’Baye Niang (Getty Images)

Il Milan vuole continuare la striscia assolutamente positiva e vincente in campionato e per farlo dovrà prepararsi al meglio per la sfida all’Atalanta del prossimo sabato 7 novembre. I rossoneri però, a causa di infortuni vari e squalifiche, dovranno forzatamente variare il proprio assetto di base. Sinisa Mihajlovic non potrà così confermare l’undici che ha sconfitto con merito la Lazio all’Olimpico.

 

In vista del derby lombardo contro la squadra di Edy Reja dunque sono certi ben tre forfait di calciatori titolari: mancherà sicuramente Giacomo Bonaventura, ex di turno, squalificato per un turno dopo l’ammonizione ingenuamente subita nel finale di Lazio-Milan. Non ci sarà con ogni probabilità Andrea Bertolacci, che dopo la lesione al bicipite femorale ne avrà per almeno 2-3 settimane. Possibile assenza anche per Alex, dopo il forte trauma cranico accusato in un contrasto involontario con Kucka.

 

Per sostituire i tre suddetti assenti, il Milan starebbe pensando in primis di lanciare da titolare il rientrante M’Baye Niang, come esterno sinistro d’attacco al posto di Bonaventura, anche se il francese ha fatto spesso sapere di preferire il ruolo di primo o seconda punta. In mezzo al campo sarà il turno di Andrea Poli, autore già di una buona gara all’Olimpico, mentre in difesa crescono le quotazioni di Philippe Mexes come partner di esperienza e qualità del giovane Alessio Romagnoli.

 

Redazione MilanLive.it

 

Gestione cookie