CALCIOMERCATO MILAN – Siamo solo a novembre, ma le voci di calciomercato cominciano già a circolare. La finestra invernale di gennaio sarà un’occasione importante per rinforzare la squadra in vista del rush finale. Il Milan lavora principalmente sul centrocampo, reparto che ha sicuramente bisogno di forze fresche soprattutto sul piano tecnico. In estate i rossoneri sono stati ad un passo prima da Roberto Soriano, poi da Axel Witsel, ma entrambe le trattative non sono andate a buon fine. Si seguono principalmente due tracce: la prima è quella che porta a Stefano Sensi del Cesena, l’altra più intrigante e complicata, Danilo Cataldi.
Che sia centrocampo a tre o a due, Cataldi può tranquillamente fare bene il suo lavoro di qualità e quantità. Classe ’94, è un punto fermo della Nazionale italiana under-21 oltre che del club biancoceleste. La partita di domenica all’Olimpico è stata un’occasione in più per vederlo all’opera, anche se non la migliore. Sinisa Mihajlovic lo accoglierebbe a braccia aperte e un suo arrivo andrebbe a soddisfare anche i desideri di Silvio Berlusconi, che da tempo spinge per un calciomercato Milan giovane e, soprattutto, italiano. Per risolvere la trattativa a favore, Adriano Galliani potrebbe far leva sulla forte amicizia con il presidente Claudio Lotito (rapporto che si è rafforzato maggiormente con il passaggio di Alessandro Matri alla Lazio nell’ultimo giorno di mercato).
Ma questo potrebbe non bastare, perché il club biancoceleste non ne vuole sapere. Il centrocampista è considerato un punto cardine dello scacchiere di Stefano Pioli, oltre ad avere un contratto fino al 2017 e una valutazione importante. Secondo calciomercato.com, il Milan ha tutte le intenzioni di provarci, soprattutto nella prossima sessione estiva, quando la posizione dei capitolini potrebbe essere leggermente più morbida. Non sono ancora chiare le cifre, ma Lotito di sconti non ne fa. E’ una situazione in completo divenire, da monitorare con attenzione.
Redazione MilanLive.it