Il balletto dei portieri ormai consueto, tra il baby Gigi Donnarumma e il veterano Diego Lopez, si interromperà forzatamente per qualche settimana. La notizia a sorpresa di ieri in casa Milan riguarda l’infortunio persistente al portiere spagnolo, che ha svelato personalmente di doversi fermare e ricorrere a nuove terapie e forse anche ad un intervento chirurgico, come racconta la Gazzetta dello Sport.
Diego Lopez, ex numero uno del Real Madrid, ha comunicato di convivere da quattro mesi con una tendinopatia rotulea acuta che evidentemente gli ha spesso complicato la vita dal punto di vista fisico-atletico. E’ costretto dunque a fermare il proprio lavoro classico con i compagni e ricorrere a qualche settimana di stop, addirittura c’è chi parla di un Diego Lopez ormai di rientro solo dopo la sosta di Natale, dunque con l’avvento del 2016.
Una notizia negativa per il Milan, ma che automaticamente apre le porte della prima squadra a Donnarumma, il sedicenne che viene da tre prestazioni positive da titolare e che aveva letteralmente scalzato il più esperto collega. Sinisa Mihajlovic pare avesse intenzione di continuare comunque a puntare sul suo pupillo, visto che spesso e volentieri è stato oggetto di elogi e difese a spada tratta. Senza rivalità o ballottaggio, ora Gigio è padrone della porta rossonera.
Redazione MilanLive.it