Eccolo il Milan che vuole Sinisa Mihajlovic! Concreto, attento, voglioso, perfetto nei contrasti e nella tenuta in campo. Al termine di una settimana esageratamente positiva, la squadra rossonera sbanca l’Olimpico contro una Lazio scarica ed irriconoscibile, superando una prova di maturità con voti eccellenti. La Gazzetta dello Sport parla di un’esplosione importante e meritata, dopo settimane passate tra sofferenza e critiche dalle parti di Milanello.
Una gara fin da subito impostata bene da Mihajlovic, che sfrutta l’ampiezza del campo e non concede nulla ai padroni di casa, apparsi tutt’altro che in partita fin dalle prime battute. Al 25′ minuto la gara si sblocca grazie al senso della posizione di Andrea Bertolacci, che segue l’azione sul tiro-cross di Cerci e beffa Marchetti in uscita, per l’1-0 che cambierà di netto la gara. Bisogna aspettare comunque i primi dieci minuti della ripresa per trovare il colpo di coda di Philippe Mexes, redivivo di nuovo in campo, solito cecchino sulle palle ferme.
A chiudere il match perfetto ci pensa anche Carlos Bacca, che dopo una gara di sacrificio trova il tempo di scartare Marchetti e depositare il terzo sigillo della serata, a cui replicherà la rete inutile di Kishna a tempo ormai scaduto. Un successo esemplare che viene leggermente ‘rovinato’ dall’infortunio muscolare di Bertolacci a fine primo tempo e dalla craniata paurosa di Alex, costretto a tutore e controlli in pronto soccorso. Ma il Milan c’è, e dopo tanto titubare Mihajlovic può esplodere di gioia.
Redazione MilanLive.it