Alex, che paura! Crolla in campo dopo una botta. Ma è solo trauma cranico

Alex infortunato, esce in barella (Getty Images)
Alex infortunato, esce in barella (Getty Images)

Un grosso brivido nella notte magica del Milan in quel di Roma; al minuto numero 5 del secondo tempo, il difensore brasiliano Alex è letteralmente crollato a terra a seguito di un forte contrasto involontario nella propria area di rigore. Un colpo alla testa arrivato per via di un mischione che ha visto prima l’uscita spericolata del portiere Donnarumma, poi una gomitata di Kucka arrivata proprio sul cranio del centrale rossonero, caduto privo di sensi.

 

La Gazzetta dello Sport racconta di un lunghissimo minuto di paura all’Olimpico, con l’ex Psg svenuto a terra ed i suoi compagni subito preoccupati e atti a chiamare i soccorsi da bordocampo. Collare e barella per Alex che è stato trasportato immediatamente al policlinico Gemelli di Roma per accertamenti, anche se già fuori dal terreno di gioco aveva ripreso conoscenza facendo tirare un sospiro di sollievo.

 

Accompagnato anche da Adriano Galliani, il centrale si è sottoposto ad una tac che ha escluso danni celebrali, confermando il leggero trauma cranico dopo la botta subita. Alex, che ieri ha giocato la sua quarta gara di seguito da titolare al centro della difesa, ha passato la notte in ospedale, ma verrà dimesso già in mattinata e senza ulteriori fastidi. Uno con la grinta e la scorza dura come il brasiliano non si abbatte facilmente.

 

Redazione MilanLive.it

 

Gestione cookie