Milan, serve una sterzata con le ‘big’: già tre k.o. con Fiorentina, Inter e Napoli

Montolivo e compagni (getty images)
Montolivo e compagni (getty images)

Quanto soffre gli scontri diretti questo Milan; ma il problema non riguarda solo la gestione attuale di Sinisa Mihajlovic, bensì le ultime cinque stagioni della squadra rossonera, che si è complessivamente dimostrata grande con le piccole ma molto piccola con le altre grandi. L’edizione odierna di Tuttosport conta soltanto otto successi negli scontri al vertice per il Milan nelle ultime 51 gare, contando i match contro Juventus, Inter, Roma, Lazio, Napoli e Fiorentina degli ultimi anni.

 

Se Pippo Inzaghi era riuscito lo scorso anno a trovare un minimo di soddisfazione personale, battendo a San Siro Lazio (3-1), Napoli (2-0) e Roma (2-1), la formazione di Mihajlovic ha cominciato molto male la gestione delle sfide contro i club di alta classifica. Già alla prima giornata era arrivata la sconfitta netta e meritata con la Fiorentina per 2-0, seguita alla terza dal derby deciso da un gol di Fredy Guarin, nonostante il Milan avesse giocato anche meglio dell’Inter.

 

Infine il ko più bruciante, lo 0-4 subito in casa dal Napoli di Sarri che ha ridimensionato le ambizioni e le qualità della squadra rossonera. Per fare il salto di qualità però urge una sterzata proprio a partire dai match diretti, come quello di stasera contro la Lazio. Vedremo se Mihajlovic saprà stimolare ed organizzare i suoi uomini in modo da invertire la brutta tendenza.

 

Redazione MilanLive.it

 

Gestione cookie