Lazio-Milan, Mihajlovic: “Abbiamo giocato e vinto da squadra. Niang forse titolare con l’Atalanta”

Sinisa Mihajlovic (Getty Images)
Sinisa Mihajlovic (Getty Images)

Sinisa Mihajlovic ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Sky Sport al termine di Lazio-Milan 3-1: “Miglior Milan della stagione? Non so, però sicuramente è stato un Milan che ha dimostrato spirito di squadra. Tutti quelli che hanno giocato meritano complimenti. Avevamo preparato bene il match, abbiamo fatto tutto bene e vinto meritatamente. Non era facile visto loro avevano sempre vinto. Puntavamo ad avere reparti stretti senza allungarci e ce l’abbiamo fatta. Dopo queste vittorie abbiamo ritrovato fiducia. Sono contento per il gioco e le occasioni, non per il gol subito. Pure a Torino meritavamo di più. Due punte? Dipende dai giocatori che si hanno a disposizione. Niang è appena rientrato, ma ho dovuto fare cambi forzati. Settimana prossima con Bonaventura squalificato può giocare titolare. Con l’Atalanta sarà un test di maturità decisivo per andare avanti bene“.

 

Successivamente ha proseguito così quando Gianluca Vialli gli ha chiesto se è stato troppo duro con la squadra pubblicamente: “Non lo so, li vedo tutti i giorni i giocatori e dovrebbero avere la personalità per gestire queste cose. Questo è il modo di fare. Dipende dai momenti poi. Uno può anche sbagliare e poi cambiare il modo di gestire il gruppo. Io sono fatto così, sono abituato a dire quello che penso“.

 

Massimo Mauro lo ha interpellato sulla scelta di lanciare Gianluigi Donnarumma a soli 16 anni: “Sul gol era difficile, tiro ravvicinato. Ha fatto una bella parata su Lulic. Non so che significato ha sul gruppo la mia mossa. Diego Lopez è forte, ma ora vedo meglio Donnarumma. Gigi è giovane, dovrebbe essere trattato con più affetto e simpatia. E’ un gioiello del Milan, ho fiducia in lui. Arriverà pure il tempo per Diego Lopez. Donnarumma ha carattere e personalità“.

 

Zvonimir Boban gli ha fatto notare quanto il Milan sia stato diverso rispetto alle altre partite facendo passi avanti su gioco e personalità: “Noi contro 13 squadre partiamo favoriti e giocando da Milan possiamo batterle, con le altre ce la giochiamo. Tra queste c’è la Lazio. Finora avevamo sempre perso, oggi invece abbiamo vinto meritatamente. I ragazzi hanno ritrovato fiducia e stiamo giocando con spirito di squadra giusto, siamo più compatti e stretti. Tutti remano per lo stesso obiettivo. Gioca meglio il Milan o l’Inter di Mancini? Io mi diverto di più a vedere la mia squadra quando vince“.

 

Redazione MilanLive.it

 

Gestione cookie